GLI AVVOCATI

Lo Studio Legale Olivetti-Gobbato nasce nel 2005 dalla collaborazione dei due associati, l’Avv. Claudio Olivetti e l’Avv. RAin Luisa Gobbato, LL.M.
Entrambi hanno maturato formazione ed esperienza professionale in ambienti ad alta vocazione internazionale, in Italia nelle province maggiormente industrializzate del Nord-Est e all’estero nei distretti di Stoccarda (D), di Francoforte sul Meno (D), Monaco di Baviera (D) e Nijmegen (NL).

Claudio Olivetti

Avvocato, nato a Peschiera del Garda (VR) nel 1972. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Trento (TN), ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense nell’anno 2003. Ha approfondito la sua preparazione in Diritto Industriale conseguendo nel 2000 un Master in Proprietà Industriale presso IPC - Intellectual Property Centre di Verona. Ha collaborato con studi legali di specializzazione internazionale in Italia e all’estero. Dal 2002 al 2005 ha esercitato la professione forense in Germania a Stoccarda, maturando un’approfondita esperienza nell’ambito del diritto internazionale, in particolar modo per quanto concerne i rapporti tra Italia e Germania. Attualmente è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Verona e all'albo degli avvocati cassazionisti. E’ membro della Deutsch-Italienische Juristenvereinigung (Associazione di Giuristi italo-tedesca).
Lingue: italiano (lingua madre), tedesco (fluente), inglese (buono) e francese (base).

Luisa Gobbato

Avvocato e Rechtsanwältin, nata a Vicenza nel 1969. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Padova (PD), ha superato l’esame statale di abilitazione alla professione forense nel 1999 iscrivendosi poi all’albo nell’anno 2001. Ha collaborato con numerosi studi legali, precipuamente di specializzazione internazionale, sia con sede italiana che estera. A seguito di un master in Diritto Europeo d’Impresa ha conseguito nel 2000 il diploma di “LL.M. in European Business Law”, organizzato dal Consortium PALLAS presso l’Università Cattolica di Nijmegen (NL). In modo particolare ha maturato la propria esperienza professionale con riferimento ai rapporti tra Italia e Germania, collaborando con Studi Legali in Francoforte sul Meno e conseguendo nel 2005 il diploma di “LL.M. in Diritto Tedesco” presso la Facoltà di Giurisprudenza della Goethe Universität di Francoforte sul Meno. Nel 2018 ha conseguito l'abilitazione come avvocato tedesco (Rechtsanwältin). Attualmente è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Vicenza (I) e alla Rechtsanwaltskammer di Francoforte sul Meno (D). E’ membro della Deutsch-Italienische Juristenvereinigung (Associazione di Giuristi italo-tedesca) e dell’Asociación Hispano-Alemana de Juristas (Associazione di Giuristi ispano-tedesca) e della Österreisch-Spanische Juristenvereinigung (associazione di giuristi Spagnolo-Austriaci).
Lingue: italiano (lingua madre), inglese (fluente), tedesco (molto buono) e spagnolo (molto buono), francese (base).

Studio legale

Offriamo assistenza giudiziale e stragiudiziale per imprese e privati nei campi del diritto
civile e commerciale, sia nazionale che internazionale, in particolare nei rapporti giuridici tra l’Italia,
la Germania e gli altri paesi dell’Unione Europea o del Mondo.